Presenta un elevato contenuto di aminoacidi, in particolare metionina e cistina, che può arrivare fino all’85%, ma soprattutto presenta un discreto contenuto proteico che si aggira tra il 10% e il 12% e un basso contenuto di lipidi che non supera l’3%.
La caratteristica principale del seme di fonio è l’elevato contenuto di flavonoidi che sembrano possedere una capacità antibatterica, antiinfiammatoria, antivirale, antineoplastica e anti-trombotica.
Essendo il seme di Fonio molto piccolo si consiglia, per evitare sprechi inituli, di non aggiungerlo alla normale miscela semi ma di somministrarlo singolarmente in una piccola mangiatoia o in una linguetta porta medicinali.
Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi.privacy policy.
Consenti dati di Geolocalizzazione
Consenti pubblicità con contenuti personalizzati e le statistiche di analisi
Consenti la memorizzazione delle informazioni di navigazione